IWAS WHEELCHAIR FENCING WORLD CHAMPIONSHIPS TERNI2023
In un’atmosfera di intensa dedizione allo sport, con grande ospitalità e competenza organizzativa, la città di Terni ospiterà i Campionati Mondiali di Scherma Paralimpica TERNI2023
#Terni2023 è un’edizione particolarmente importante per il mondo della scherma paralimpica in quanto è fondamentale per la qualificazione per le Olimpiadi di Parigi del 2024.
Un evento di portata mondiale
Guerrieri dell'arte della scherma si sfidano in una competizione eccitante, dinamica e frenetica.
La Fondazione persegue scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico del territorio, indirizzando la propria attività nei settori ammessi e rilevanti previsti dallo statuto. Essere riusciti, grazie alla sinergia instaurata ormai da diversi anni con il Circolo Scherma di Terni e con la Federazione Italiana Scherma, a ospitare in città il Campionato…
Luigi Carlini
Pres. Fondazione Carit
Siamo onorati di ospitare uno dei due appuntamenti del doppio mondiale italiano di scherma 2023.
La nostra Città è palcoscenico mondiale dei Campionati del Mondo Paralimpici, insieme all’appuntamento di luglio a Milano dei Campionati del Mondo Assoluti di Scherma Olimpica, e ne siamo orgogliosi.
Questa importante…
Bandecchi Stefano
Sindaco Terni
È con gioia, orgoglio ed emozione che tutta la Federazione Italiana Scherma, che ho l’onore di presiedere, è pronta ad accogliere e ospitare i Campionati del Mondo Paralimpici Terni 2023.
Avere in Italia un evento così importante, per di più di Qualifica ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024, rappresenta una grande responsabilità che…
Paolo Azzi
Presidente della FIS